Crea sito

Daikin climatizzatori ultime novità

Daikin è da sempre il leader mondiale nel mercato dei climatizzatori. Basti penare che in Italia, la multinazionale giapponese ha una quota di mercato pari al 26%. Questo vuol dire che più di 1 condizionatore su 4 nel Belpaese è un Daikin. Cos’hanno di tanto speciale i condizionatori Daikin? Una tecnologia innovativa, perfettamente in grado di riprodurre il comfort ideale per qualsiasi ambiente. Il merito sta tutto nell’ampiezza e nella versatilità della gamma. A prescindere dal tipo di modello, i Daikin sono tutti di classe A, muniti di tecnologia Inverter, silenziosi (molti li installano nella camera da letto) e ad elevato rendimento energetico. In questo articolo, in quanto addetti ai lavori, ci occupiamo di segnalarvi le ultime novità in materia di climatizzatori Daikin.

assistenza condizionatori daikin firenze
assistenza condizionatori daikin firenze

A metà gennaio 2016, Daikin ha presentato la linea Daikin Bluevolution, condizionatori residenziali che sono il  non plus ultra in materia di innovazione tecnologica e design. Il loro vantaggio competitivo è rappresentato dalla particolare attenzione nei confronti dell’impatto ambientale, oltre che nel bassissimo livello di rumorosità.

Sempre di quest’anno è la serie FTXM, le cui potenze partono da 2 kW e arrivano fino a 7 kW. Vi sono livelle di efficienza sbalorditivi, grazie alla classe energetica A+++. La silenziosità è di appena 19 dBA. Ottima la filtrazione a tre stadi, in grado di ridurre al minimo il problema, ahimé spesso sottovalutato, degli elementi inquinati. Con il cambio di stagione, i filtri, essendo stati a riposo, sono un vero e proprio ricettacolo di batteri: polveri, batteri, particelle di sporcizia, fumi, pollini si sono accumulati. Questa filtrazione speciale impedisce che le suddette particelle finiscano nell’aria, rendendola insalubre. Il merito è , come detto, della filtrazione a tre stadi. Menzione speciale, poi, spetta al wi-fi readty, ottimo per la gestione in remoto del condizionatore Daikin. Va però acquistato un plug and play.

Nuovo Daikin Emura: in più rispetto al vecchio modello, vi sono dei filtri Silver Allergen, ottimi per filtrare l’aria che riescono a trattenere gli allergeni. Eccellente l’applicazione “Daikin Online Controller”, disponibile a questo link sull’App Store per iPhone e iPad, e a questo link sul Play Store per i dispositivi Android. Il suo scopo? Assicurare ai possessori del nuovo Daikin Emura il controllo da remoto. Ovunque siate, potrete monitorare il vostro impianto di condizionamento e tenere d’occhio l’andamento dei consumi, in base all’orario e ai giorni.

Ururu Sarara: infine, tra le ultime novità condizionatori Daikin, vi è questo modello, davvero ottimo per efficienza energetica. Impeccabile, poi, il controllo del livello qualitativo dell’aria domestica, grazie ad avanzate funzioni di umidificazione/deumidificazione, riscaldamento, raffrescamento e ventilazione.

Acquistare una delle ultime novità dei condizionatori Daikin, significa avere ogni comfort a casa o in ufficio e respirare aria salubre.