Crea sito
Assistenza Condizionatori Daikin Firenze 0557478346

Pulizia filtri condizionatori Daikin quando si effettua

Pulizia filtri condizionatori Daikin quando si effettua

Dato che gran parte del comfort domestico passa dalla qualità dell’aria respirata, nelle case dove c’è un condizionatore, la pulizia dei filtri diventa importantissima. Se in casa hai un condizionatore Daikin, devi pulirlo con una certa regolarità, specie con l’inizio della primavera, quando la macchina, in genere dopo un certo periodo di inattività nella stagione invernale, viene utilizzata in maniera assidua. Oggi approfondiamo il tema pulizia condizionatori Daikin quando si effettua.

Da addetti ai lavori, i tecnici del nostro centro tecnico di assistenza condizionatori Daikin Firenze ti invitano ad effettuarla almeno una volta all’anno, affinché le prestazioni dell’impianto non calino. Durante l’inverno, sono in molti quelli che decidono di non utilizzare il condizionatore. Il risultato è che a lungo andare la polvere, i batteri, i fumi, fli agenti allergeni e patogeni finiscono per accumularsi sui filtri. Onde evitare problemi, occorre effettuare un’accurata azione di pulizia. Se il condizionatore Daikin viene infatti acceso senza aver eseguito questa operazione, tutte queste particelle di sporcizia si diffonderebbero sin dall’accensione nel contesto domestico, rendendo di fatto l’aria insalubre. In caso di presenza di anziani, bambini e di persone con problemi alle vie respiratorie, le cose risulterebbero particolarmente complicate.

RICARICHE GAS CONDIZIONATORI DAIKIN FIRENZE

In riferimento al tema pulizia filtri condizionatori Daikin quando si effettua, ti invitiamo a farla eseguire da tecnici esperti almeno una volta all’anno. Lascia perdere le guide fai da te. Meglio spendere poco e risolvere il problema. Assistenza condizionatori Daikin Firenze effettua questa operazione a prezzi modici. Come richiedere il nostro servizio? Basta contattarci al 345/0126000 o allo 055/7478346 e prendere un appuntamento con il nostro centralino. I tecnici di Assistenza Condizionatori Daikin Firenze si recheranno al posto indicato all’orario pattuito. Per liberare i filtri intasati dalla polvere mediante vengono utilizzati detergenti certificati ed apposito compressore. I filtri vengono puliti in maniera accurata e tenuti in ammollo in una bacinella per circa un’ora. Obiettivo è quello di neutralizzare la presenza di batteri. Dopodiché i filtri vengono asciugati e poi montati nuovamente. Il tuo condizionatore Daikin tornerà ad esprimere le prestazioni iniziali.

Per concludere quanto detto sull’argomento pulizia filtri condizionatori Daikin quando si effettua, eseguendo quest’operazione una volta all’anno almeno, l’impianto risulterà perfettamente funzionante. Questo vuol dire liberarsi dal rischio di respirare aria insalubre: come è noto, caldo e umidità fanno sì che i batteri aumentino. Con la pulizia dei filtri del condizionatore, la minaccia della proliferazione di batteri ed in particolar modo della Legionella Pneumophia, che è in grado di causare malattie alle vie respiratorie, viene tenuta lontana. Inoltre, eseguire la pulizia dei filtri del condizionatore Daikin vuol dire che l’impianto non sarà più rumoroso. Non lavorando “sotto stress”, i consumi energetici verranno ottimizzati e andrai a risparmiare nel momento in cui dovrai pagare la bolletta elettrica.

Desideri avere ulteriori informazioni? Contattaci al numero in sovra impressione.

 
Call Now Button3450126000